La circolazione stradale

Pubblicazioni

La circolazione stradale

Profili normo-operativi del risarcimento dei danni da sinistro stradale e dell’opposizione alle sanzioni amministrative.

Marco Panone
Muovendo dall’imprescindibile lettera della norma di riferimento, il presente Volume, dal taglio dichiaratamente operativo, nella sua prima parte si prefigge lo scopo di illustrare al Lettore i principali Istituti in ambito di RC Auto, alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali, sia di merito che di legittimità, con particolare attenzione alle procedure volte ad ottenere il risarcimento dei danni. Nella sua seconda parte, l’Opera prosegue con l’analisi delle novelle più salienti apportate dalla L. 9 novembre 2021, n.156, c.d. “mini-riforma” al Codice della Strada. La terza – ed ultima – parte del Libro, invece, viene dedicata all’esame della casistica sulla scorta della quale la giurisprudenza ha riconosciuto la fondatezza delle opposizioni avverso le sanzioni amministrative (c.d. “multe”) comminate in violazione del Codice della Strada.
Dati dell'opera
Scheda tecnica
Titolo
La circolazione stradale
Autore/i:
Curatela:
Prefazione a cura di:
Pubblicazione
Aprile 2022
Numero di pagine:
240
Profilo Autore:
MARCO PANONE – Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG/01) con lode conseguita presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Co-Autore del libro “Lineamenti medico-pedagogici per il diritto di famiglia”, La Sapienza Ed., Roma, 2019. Avvocato ordinario del Foro di Roma.