Manuale Pratico di Diritto di Famiglia

Pubblicazioni

Manuale Pratico di Diritto di Famiglia

I Modelli Familiari nella Separazione e nel Divorzio Aspetti Patrimoniali, Sostanziali e Processuali.

Avv. Antonio Tripodi
L’Avv. Antonio Tripodi si è laureato ne. 2008 con il massimo dei voti, presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Ha prestato la propria collaborazione presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, in Diritto pubblico, Diritto costituzionale e Giustizia costituzionale. Ha, inoltre, svolto attività accademica presso l’Università “LUISS” Guido carli, nel corso in giurisprudenza, in Diritto delle comunicazioni elettroniche. Nell’anno accademico 2014/2015 è stato Professore a contratto di Diritto dei media, sempre presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università “LUISS” Guido Carli. Nel 2012 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel 2013 il titolo di Dottore di ricerca in Diritto costituzionale e Diritto pubblico generale. Può vantare diverse pubblicazioni in materia di diritti costituzionali, lavoro, infortunistica stradale.
Avv. Elisa Perrella
L’Avv. Elisa Perrella si è laureata nel 2008 in giurisprudenza con Tesi dal titolo “L’umanizzazione della pena nel pensiero di Girolamo Tartaglione”, presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Ha seguito assiduamente e per diversi anni la Scuola di formazione giuridica istituita dal Cons. Rocco Galli ed ha frequentato, superando l’esame finale nel 2011, la Scuola di specializzazione per le professioni legali istituita presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Nello stesso 2011 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e nel 2013 è risultata idonea, fuori graduatoria, per il dottorato in Diritto penale, tanto presso l’Università degli studi Roma “La Sapienza”quanto presso l’Università degli Studi Roma tre. Svolge indipendentemente la professione forense a Roma. E’ Coautrice di una monografia in diritto del lavoro.
Dati dell'opera
Scheda tecnica
Titolo
MANUALE PRATICO DI DIRITTO DI FAMIGLIA
Sottotitolo
I MODELLI FAMILIARI NELLA SEPARAZIONE E NEL DIVORZIO ASPETTI PATRIMONIALI, SOSTANZIALI E PROCESSUALI.
Autore/i:
Prefazione
Pubblicazione
MARZO 2022
Numero di pagine:
384
Profilo Autore:
L'Avv. Antonio Tripodi si è laureato ne. 2008 con il massimo dei voti, presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza". Ha prestato la propria collaborazione presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", in Diritto pubblico, Diritto costituzionale e Giustizia costituzionale. Ha, inoltre, svolto attività accademica presso l'Università "LUISS" Guido carli, nel corso in giurisprudenza, in Diritto delle comunicazioni elettroniche. Nell'anno accademico 2014/2015 è stato Professore a contratto di Diritto dei media, sempre presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università "LUISS" Guido Carli. Nel 2012 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense e nel 2013 il titolo di Dottore di ricerca in Diritto costituzionale e Diritto pubblico generale. Può vantare diverse pubblicazioni in materia di diritti costituzionali, lavoro, infortunistica stradale.
L'Avv. Elisa Perrella si è laureata nel 2008 in giurisprudenza con Tesi dal titolo "L'umanizzazione della pena nel pensiero di Girolamo Tartaglione", presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza". Ha seguito assiduamente e per diversi anni la Scuola di formazione giuridica istituita dal Cons. Rocco Galli ed ha frequentato, superando l'esame finale nel 2011, la Scuola di specializzazione per le professioni legali istituita presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza". Nello stesso 2011 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense e nel 2013 è risultata idonea, fuori graduatoria, per il dottorato in Diritto penale, tanto presso l'Università degli studi Roma "La Sapienza"quanto presso l'Università degli Studi Roma tre. Svolge indipendentemente la professione forense a Roma. E' Coautrice di una monografia in diritto del lavoro.